giovedì 12 agosto 2010

EURO DISASTRO,LA VERA REALTA’ ODIERNA

Mi chiamo SALADINO MARIO, è sono il Coordinatore del MOVIMENTO NO EURO PER L ‘ABRUZZO ED IL MOLISE da qualche anno.
Il MOVIMENTO NO EURO è nato nel 2003,presso la sede nazionale a Torino.Un pugno di uomini e donne coraggiosi decisero,dopo avere constatato che a soli 2 anni dall’arrivo della moneta unica, stava già cominciando a portare alla rovina l’economia e le famiglie italiane ed europee e di rompere il dogma Europeista professato da CIAMPI E PRODI e continuato dagli altri schieramenti ideologici che si sono succeduti sino ad oggi.
Il comitato diventato nel frattempo MOVIMENTO NAZIONALE con l’adesione di centinaia di cittadini sia di tutta l’Italia sia in tutta Europa e in special modo in quei paesi dove, anche facendo parte dell’europa non hanno voluto aderire democraticamente con dei referendum, di cambiare la propria moneta nazionale, come la SVIZZERA ,L’INGHILTERRA ,LA SVEZZIA,LA DANIMARCA e l’ultima L’IRLANDA
Il programma del MOVIMENTO NO EURO è:
Riappropazione dello Stato, del cittadino della moneta,oggi di proprietà esclusiva del sistema bancario privato,che permetterebbe di ridistribuire correttamente le ricchezze economiche oggi sempre più concentrate sulla grande finanza privata.
PROBLEMA ENERGETICO, elaborazione di un piano di energie alternative per sganciarci dalla dipendenza energetica straniera.
CULTURALE DIFESA DELLA RADICI CULTURALI DEL NOSTRO PAESE,lavorando per difenderci dal progetto dei grandi potentati,per trasformare i nostri cittadini in beceri consumatori,condizionati dai media e dal sistema economico e finanziario.
Ma la vera scommessa è quella che i cittadini devono finire di protestare l’uno con l’altro senza concludere niente e facendo capire che tutto non va bene ma in realtà è falso, perché stanno bene così,in questo modo si fa il gioco dei potenti.
Lo scopo del programma è quello di liberare la Società dal dominio delle BANCHE,che ne hanno silenziosamente preso possesso e regolano ogni aspetto della vita dei cittadini,sotto l’apparenza della fornitura di servizi,ne sfruttano in realtà le risorse in modo parassitario,senza che la maggioranza delle persone se ne renda conto.
L’EURO,sotto la sua apparenza innocua addirittura foriero di grandi benefici,secondo la massiccia propaganda è la prima moneta completamente slegata da ogni forma di controllo pubblico,un ente privato ne determina tutti gli aspetti, si parla della B C E.
L a prossima volta vi celerò alcune informazioni utili sulla moneta EURO che nessun cittadino ne è a conoscenza.
IL PROGRAMMA CONTINUA;

CREARE UNA MONETA DI EMISSIONE DI PROPRIETA’ PUBBLICA.
USCIRE DALL’EURO COME MONETA, NO DALL’EUROPA
ISTITUIRE UN REDDITO DI CITTADINANZA
DIMINUIRE LE TASSE A TUTTI QUELLI A BUSTA PAGA E FARLE PAGARE AGLI SPECULATORI ACCERTATI che in italia sono moltissimi,infatti il sommerso è altissimo ed appunto per questo motivo l’italia, anche essendo sull’orlo della bancarotta continua a sopravvivere.
DIFENDERE IL COMMERCIO LOCALE DAI MAXCENTRI COMMERCIALI di proprietà tutta straniera.
RIDISEGNARE IN REGIME DI GlOBBALIZZAZIONE LA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE E LORO REGOLE DI MERCATO.
RIDURRE LE FILIERE ,DIMINUIRE I LISTINI GONFIATI
SE SI VUOLE STARE CON L’EURO BISOGNA RIVALUTARE L’EURO CON L’ATTUALE POTERE D’ACQUISTO E QUINDI RIDARE AI TUTTI I DIPENDENTI E PENSIONATI IL GIUSTO VALORE DELL’EURO NELLO STIPENDIO.
Ributtandoci nelle nostre problematiche di MONTESILVANO,in questi giorni ho avuto un colloquio molto approfondito con il sindaco Dott, Cordoma,dove gli ho prospettato tre idee che possono essere d’aiuto ai nostri cittadini del ceto medio per cercare di arrivare con dignitosità a fine mese,data la situazione economica molto precaria che stiamo passando.

1) Far funzionare bene la nostra FARMACIA COMUNALE,perché se è Comunale deve dare ai cittadini di Montesilvano dei servizzi che sono differenti da quelle private,come una scontistica particolare sui medicinali di qualsiasi natura in special modo a quei cittadini che presentandosi con il modello unico o 730 ecc…ne hanno facoltà,ed altri servizi che le altre farmacie non danno.
2) Altra idea creare uno spaccio comunale con delle tessere, per andare a comprare le merci di primissima necessità a prezzi molto concorrenziali con gli altri,come negli anni 40/50.Ovviamente ci sarà un regolamento redatto dal comune con i tecnici economici e commerciali.
3) Finanziare il MUTUO SOCIALE per l’acquisto della prima casa a tasso agevolatissimo pagando una rata non più di 1/5 della propria busta paga promovendo così anche l’edilizia pubblica.
Ho notato da parte del sindaco una buona predisposizione a continuare questo progetto,spero che si possono attuare al più presto possibile.Ma da quando ho scritto questo articolo e cioe’nel 2009 ancora non ho avuto nessuna risposta positiva,come sempre solo chiacchere e mai fatti.

Desidero ringraziare la redazione del Centro,sperando che mi dia altre opportunità,in quanto ho da dire tante altre cose molto interessanti ai cittadini sprovveduti.
Comunque per qualsiasi chiarimento in merito sono disponibile al mio numero 339-3902057.

SALADINO MARIO.

Nessun commento:

Posta un commento